La Band

Angelo Racz

ANGELO RACZ pianista/tastierista, arrangiatore

Arrangiatore e trascrittore delle parti vocali del NSGC dalla sua fondazione, comincia lo studio del pianoforte all’età di 6 anni, ma intraprende studi classici a partire da 13 anni. Consegue nel 2000 il diploma in Pianoforte Principale presso il Conservatorio di Riva del Garda (Trento) sotto la guida di diversi insegnanti. Nel frattempo si laurea in Scienza dei Materiali all’Università Milano Bicocca. Iscritto SIAE come melodista trascrittore, collabora attualmente con diversi studi per la realizzazione di colonne sonore per video e ha già pubblicato diversi lavori in qualità di compositore ed arrangiatore di canti di animazione per ragazzi.Dal 1998 è dimostratore Roland per i prodotti Synth professionali. Attualmente è anche tastierista stabile in più formazioni (TheRedZen, Band on the roof - tributo a Paul Mc Cartney, Atlantis1001, donStefano Colombo band - Christian Music) e occasionalmente in altre band nell'area milanese e con il NewSunrise Gospel Choir. Ha lavorato per 5 anni come Assitente/Direttore musicale e Programmatore/Tastierista per Stage Entertainment Italia per i musical "La Bella e la bestia", "Mamma mia!", "Sister Act", "La febbre del sabato sera" e "Flashdance". Dal 2002 è insegnante di pianoforte, tastiera e teoria musicale.
http://www.angeloracz.it

Marco Parenti

MARCO PARENTI batterista

Marco Parenti è nato il 6 Gennaio 1979 a Savona, dove ha iniziato giovanissimo a studiare musica e a compiere le prime esperienze artistiche.
Trasferitosi a Milano, frequenta il corso professionale di batteria al CPM (Centro Professione Musica), tenuto da Walter Calloni, conseguendo il diploma nel 2001. Tra le sue più recenti collaborazioni ricordiamo che nel 2004 partecipa alla tournèe teatrale dello spettacolo “Il signor Rossi e la Costituzione”, di Paolo Rossi. Nel 2005 entra a far parte della band che accompagna in tour la cantante Linda (presente al Festival di Sanremo nel 2004).
Nel 2006-2007 è nuovamente impegnato in teatro con Paolo Rossi per lo spettacolo “Chiamatemi Kowalski, il ritorno”, che vede anche la partecipazione della cantante Syria, e in numerose trasmissioni televisive : Che tempo che fa (Rai 3), Markette (La7), Concerto del Primo Maggio a Roma (Rai 3). Nel 2008 lavora con la Compagnia della Rancia nei musical “High School Musical” (versione ufficiale italiana), e “Notte prima degli Esami”. Da alcuni anni oltre a seguire numerosi progetti musicali e teatrali, si dedica anche all’attività didattica, che svolge sia privatamente che in alcune scuole dell’area milanese.

Camillo Bellinato

CAMILLO BELLINATO bassista

Nato a Milano nel 1972 ha studiato pianoforte dai 10 ai 14 anni. Quando ha cominciato il liceo, come succede spesso, si è formato un gruppetto in gli hanno chiesto di suonare il piano. Ricorda ancora la soddisfazione che provai suonando (male!) alla tastiera alcuni temi dei Beatles ( che da allora mi sono rimasti nel cuore). Ovviamente mancava il bassista così dopo un po' di tempo provai a suonarlo io… Intraprende contemporaneamente gli studi di teoria e solfeggio e successivamente studi di approfondimento con il Maestro Riccardo Fioravanti. Svolge ininterrottamente attivita’ “ LIVE “, collaborando con Band di varia formazione e attività di insegnamento presso le scuole: Civica di Bresso, Nuova Audio Music Media di Milano, Musicolandia di Gallarate. Negli anni ha svolto importanti collaborazioni con Roy Young Band con Pacifico (Dolci trutti tropicali, Musica leggera, Ricordati di me) e nella band del Musical “ Rocky Horror Picture Show “ della compagnia “ Delitto e Cast “, formazione con la quale partecipa a numerosi tour.

MARCO GORLA batterista e fonico